Gli spettacoli della settimana a Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2000 14:20
Gli spettacoli della settimana a Firenze.

Musica classica con il quartetto Artemis al teatro La Pergola. Il gruppo, invitato dagli Amici della Musica, si esibirà sabato 26 febbraio con un programma comprendente Mozart, Ligeti e Beethoven, mentre domenica 27 febbraio proporrà i quartetti di Verdi, Bartok, Schubert e Stravinski. Il fine settimana, da venerdì 25 a domenica 27 febbraio, vedrà invece la presenza, al Teatro Comunale, del maestro Gabriel Ferro che dirigerà il famoso violino Thomas Zehetmair in un concerto comprendente opere di Bach, Mendelssohn e Bruckner.

Martedì 29 febbraio l’Orchestra Regionale della Toscana propone un concerto al Verdi con la direzione del maestro Gyorivanyi Rath in opere di Boulez, Ciajkovskij e Haydn. La pagina della prosa vede riproposta in questa stagione, dopo una versione andata in scena al teatro Rifredi, l’opera di Beckett “Giorni felici” alla Pergola, con la regia di Giorgio Strehler e l’interpretazione di Giulia Lazzerini. Dal 26 al 28 febbraio Antonio Albanese sarà protagonista al Puccini con “Giù al Nord” regia di Giancarlo Solari.

Al teatro Rifredi continua fino al 26 febbraio “Questa sera si recita Pirandello” con la regia di Savelli, mentre il teatro Studio di Scandicci propone, dal 22 al 27 febbraio, lo spettacolo “Mr Avantgarde Stellar Circus” con la Compagnia Gogmagog. Per finire al teatro Le Laudi Ileana Ghione metterà in scena “Candida”, di B. Shaw, dal 25 al 27 febbraio.

In evidenza