In giugno il Parco Mediceo di Pratolino ospiterà una festa dedicata agli anziani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2000 19:09
In giugno il Parco Mediceo di Pratolino ospiterà una festa dedicata agli anziani

Lo hanno concordato la Provincia ed i sindacati dei pensionati, SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL, che si sono incontrati questa mattina in Palazzo Medici Riccardi per discutere alcune problematiche della terza età.
All'incontro sono intervenuti per la Provincia il presidente, Michele Gesualdi, e l'assessore alle politiche sociali, Mirna Migliorini. Fra Provincia e sindacati è già stato firmato nel 1996 un protocollo d'intesa che ora i soggetti firmatari contano di rilanciare con nuove iniziative.

Una è appunto quella dell'incontro di Pratolino, che dovrà riunire un momento di festa con l'occasione di una riflessione sulle problematiche degli anziani.
Si è poi parlato della possibilità di una ulteriore iniziativa, eventualmente un Forum, nel quale discutere le politiche sugli anziani con la partecipazione di tutte le forze sociali e soprattutto con esponenti di tutte le generazioni, per raccordare quelle politiche alla realtà complessiva della nostra provincia.
Da parte dei sindacati è stata sollevata la necessità di incontri periodici, annuali o semestrali, con i Sindaci, e quella di estendere l'attività dell'Osservatorio provinciale, ora limitata al Mugello, al resto del territorio provinciale.


Su questi argomenti Provincia e sindacati hanno concordato di definire incontri con rappresentanze dei Sindaci, delle forze sociali e del volontariato.

In evidenza