Una serata d’altri tempi,un evento che nella storia della boxe ha sempre suscitato aspettative e grandi emozioni: un titolo dei Pesi Massimi.
E’ così che riparte la Promoter Internazionale Rosanna Conti Cavini, dopo ben 10 eventi fatti da inizio anno, con il tanto atteso Campionato Italiano dei Pesi Massimi tra Gianmarco Cardillo e Eduardo Giustini. Il team grossetano partirà il giorno 27 settembre per le operazioni di peso che verranno effettuate al Ristorante Gate 13 alle ore 17.
Il giorno dopo il grande evento. Tutto inizierà alle 20.30 nel palasport di via Rialdoli a Scandicci con match di Gym Boxe e match IBA. La serata proseguirà con un match professionistico dei pesi mediomassimi tra il nuovo prospect del pugilato italiano, entrato a far parte della scuderia grossetana proprio nel grande evento di Grosseto del luglio scorso, match vinto per K.O alla prima ripresa, Miguel Bachi, seguito all’angolo dal suo maestro Yari Flammia, che affronterà sulle 6 riprese il serbo Neven Stojanovic.
Ed è alla fine di questo match che l’immancabile ring announcer Valerio Lamanna darà il via alla presentazione del Main Event. L’attuale Campione Italiano dei pesi massimi Gianmarco Cardillo 12-0-2 (Manager De Clemente) affronterà sulle 10 riprese il fiorentino Eduardo Giustini 16-3-0 seguito dal suo maestro Leonardo Turchi (manager Monia Cavini) già Campione italiano di questa categoria nel 2022.
L’attesa e’ tanta infatti ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni sia per i tifosi di Giustini che giocano in casa sia per i tifosi di Cardillo che stanno organizzando pullman da Cassino per venire ha sostenere il loro idolo. L’arbitro del match sara’ il sig. Alessandro Roda mentre i tre giudici i sig. Luigi Boscarelli, Francesco Ramacciotti e Paolo Ruggeri, Supervisore della serata il sig. Massimo Barrovecchio. La promoter grossetana Rosanna Conti Cavini e tutto il suo staff stanno già lavorando per il prossimo evento in programma il 26 ottobre in Friuli Venezia Giulia precisamente a Udine per il titolo italiano dei pesi medio massimi tra Simone Tralo e Luca Di Loreto.