Agitazione dei taxisti pisani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 1999 14:21
Agitazione dei  taxisti pisani

In data 13 luglio è comparso sulle cronache cittadine un documento a firma congiunta della Cooperativa Taxisti Pisani e della Filt-Cgil, con il quale si preannunciavano iniziative sindacali a fronte di una "indifferenza" dell’Amministrazione Comunale in merito ai problemi della categoria. Questa dichiarazione dei taxisti sorprende non poco l’Amministrazione Comunale che era presente, nelle persone degli Assessori Breschi, Baldocchi e Sardu, alla riunione che il 21 giugno si è tenuta presso la Prefettura, alla presenza del Vice Prefetto dott.

Calogero Mannino, del responsabile della Polizia Stradale, dei dirigenti della Società Aeroporto Galilei, incontro durante il quale furono presi impegni per la risoluzione di alcuni dei problemi sollevati dalla categoria. Da alcune settimane l’Amministrazione Comunale ha tra l'altro messo in opera un programma di risanamento della zona della Stazione FFSS, con particolare attenzione al problema delle biciclette e dei motorini abbandonati o lasciati in sosta fuori dagli spazi attrezzati..

Le bici vengono rimosse dalla GEA, conservate presso l’ex magazzino della Nettezza Urbana di via Emanuele Filiberto e possono essere ritirate dai proprietari il martedì e il giovedì pomeriggio mentre i motorini vengono rimossi dalla Polizia Municipale e, portati nei depositi delle officine autorizzate. possono essere ritirati dai proprietari previo pagamento di una sanzione amministrativa e di un rimborso delle spese di rimozione. Proseguendo in questo programma la Giunta Comunale ha deliberato ieri di stabilire un importo di £.

20.000 per il ritiro delle biciclette quale rimborso delle spese di rimozione e di custodia; tale esazione sarà effettuata dalla GEA mentre il Comune rimanderà ad un successivo atto l’impegno di spesa eventualmente necessario a colmare la differenza tra la spesa sostenuta dalla GEA e gli introiti percepiti.

In evidenza