Un esperto in pianificazione del territorio per l'Ente Parco regionale della Maremma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 1999 22:13
Un esperto in pianificazione del territorio per l'Ente Parco regionale della Maremma

La persona prescelta, che collaborerà con il Funzionario Tecnico responsabile dell'U.O.C. n.2 -- Area Tecnica e di Vigilanza -- dell'Ente Parco, dovrà , in particolare:
* seguire le pratiche edilizie per il rilascio di autorizzazioni e nulla - osta, in conformità al vigente Piano Territoriale di Coordinamento - ora Piano per il Parco - dell'Ente Parco Regionale della Maremma;
* curare l'attuazione delle norme previste dagli strumenti di pianificazione di competenza dell'Ente Parco, anche avvalendosi di sistemi informatici, e fornire consulenza e risposte alle specifiche richieste e problematiche rappresentate;
* occuparsi delle procedure connesse agli appalti per opere e per servizi, collegati al Settore Tecnico dell'Ente Parco, nel rispetto della normativa vigente in materia;
* seguire la manutenzione e la gestione degli immobili, degli itinerari e delle altre strutture del Parco, anche mediante sistemi di controllo informatizzato
Il candidato ideale è un laureato in Architettura o Ingegneria, con un piano degli studi orientato alle problematiche della pianificazione delle aree protette e della progettazione.

Significative esperienze di lavoro subordinato, professionale o di ricerca in tali ambiti costituiranno titoli preferenziali. Completano il profilo buone capacità di programmazione e di gestione di situazioni complesse, soggette a mutamenti normativi e regolamentari, conoscenze informatiche di base, capacità di leadership e di interazione all'interno di gruppi di lavoro, conoscenza di una lingua straniera. Si offre un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di durata annuale, rinnovabile per lo stesso periodo, con un compenso adeguato, assumendo come riferimento la retribuzione annuale di un Istruttore Direttivo Tecnico di ruolo (ex VII^ qualifica funzionale) oggi Categoria "D", ai sensi del Contratto Collettivo di Lavoro - Comparto Regioni - Enti Locali.

Detto rapporto di lavoro a tempo determinato dovrà essere confermato con atto del Presidente dell'Ente Parco, alla scadenza del mandato commissariale e con il conseguente insediamento degli organi di gestione dell'Ente medesimo, di nomina regionale. La durata del rapporto di lavoro non potrà comunque eccedere quella del mandato del Presidente del Parco in carica.
Gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 20/08/1999, un proprio dettagliato curriculum, a mezzo raccomandata A.R., all'Ente Parco - Via Aurelia Antica Località Pianacce - 58010 Alberese (GR).
I curricula pervenuti saranno opportunamente selezionati e i candidati ritenuti più idonei saranno convocati per lo svolgimento di un colloquio.

Coloro i quali non ricevessero comunicazioni entro il 30/09/1999 dovranno ritenere conclusa la ricerca. Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria dell'Ente Parco, tel.0564 - 407111 (fax 0564 - 407292). Il responsabile del procedimento è il Funzionario responsabile dell'U.O.C. n.1 dell'Ente Parco Regionale della Maremma "Area Economico - Finanziaria e dei Servizi Generali", Sig.ra Floriana Scialanca.

In evidenza