Calcio, serie C: Per Pistoiese e Prato sogni di promozione. Siena salvo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 1999 23:47
Calcio, serie C:  Per Pistoiese e Prato sogni di promozione. Siena salvo

Giornata trionfale quella di domenica 6 giugno per Pistoiese, Siena e Prato, le tre squadre toscane impegnate negli spareggi della serie C. Nelle semifinali playoff del girone A della serie C1, la Pistoiese ha guadagnato la qualificazione alla finale pareggiando a Como per 1-1 dopo aver vinto all’andata per 1-0. Domenica prossima, 13 giugno, la partita decisiva contro i lombardi del Lumezzane che hanno eliminato il Modena. Gli arancioni di Agostinelli dovranno assolutamente vincere per conquistare la promozione in serie B.

Al Lumezzane di Scanziani basterà anche solamente pareggiare per essere promosso in virtù di un miglior piazzamento conseguito nella stagione regolare. Nella stessa situazione della Pistoiese si trova il Prato. Gli azzurri di Esposito hanno conquistato la finale playoff del girone A della serie C2 pareggiando a Mantova per 1-1, dopo aver vinto il match di andata per 2-1. Ora per accedere in C1 il Prato dovrà sconfiggere, nella finale di domenica, l’Albinoleffe, lombardi che hanno estromesso lo Spezia e che grazie alla migliore posizione ottenuta al termine del campionato potranno anche pareggiare per ottenere il salto nella serie superiore.

Ricordiamo che le finali playoff della serie C1 e C2 si giocheranno in partita unica e se al termine dei tempi regolamentari il risultato dovesse essere ancora in parità si disputeranno i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità sarà promossa la squadra che ha ottenuto un miglior piazzamento nella stagione regolare. E fatiche finite con felicità per il Siena. I toscani impegnati contro il Saronno nelle finali playout della serie C1 hanno ottenuto la salvezza rimanendo nell’importante categoria, serie C1 che nel prossimo torneo avrà nel girone A anche la Lucchese purtroppo retrocessa dalla serie B.

In evidenza