Eurokit e Certitel

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 1999 11:46
Eurokit e Certitel

La rete italiana degli Euro Info Centre ha realizzato l'edizione aggiornata dell'Eurokit per fornire un quadro completo della realtà della moneta unica e delle sue implicazioni per le imprese italiane. L'Eurokit si articola in quattro sezioni:
La sezione I, "Comprendere l'Euro", permette agli imprenditori di entrare nelle logiche della moneta.
La sezione II, " L'Euro e le imprese" valuta l'impatto generale dell'Euro sulle piccole e medie imprese (PMI), funzione per funzione. In questa sezione vengono quindi analizzati gli aspetti generali di gestione delle imprese nell'ottica della moneta unica, il marketing, l'amministrazione, i sistemi informativi, la finanza, il personale ed i rapporti con le controparti istituzionali delle imprese: Fisco, Banche e Pubblica Amministrazione.
La sezione III, "L'Euro e i settori produttivi", analizza alcune peculiarità dell'approccio all'EURO da parte di quattro settori (agricoltura, artigianato, commercio e turismo).
La sezione IV, "Gestire la transizione dalla lira all'Euro", analizza le modalità più corrette per affrontare in maniera efficace il passaggio alla moneta unica.
Chiudono la guida indicazioni su ulteriori referenti in grado di fornire informazione e assistenza alle imprese per il passaggio all'Euro, una nuova sezione sulle fonti informative più qualificate presenti su Internet e un Glossario sui termini più utilizzati trattando di Euro.

L'Eurokit è in distribuzione presso l'Eurosportello della Camera di Commercio di Pisa (tel. 050512229)
A seguito di accordo tra la Camera di Commercio di Firenze e Poste Italiane S.p.A., a partire oggi sarà disponibile il servizio "CERTITEL", certificazione camerale telefonica a domicilio. Chiamando il n. 186 tutti gli utenti interessati potranno ordinare e ricevere a domicilio entro 48 ore (esclusi i giorni festivi) i certificati rilasciati dal Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio.

Per dettagliate informazioni sulle modalità e sul costo del servizio, telefonare al n. 186.

Notizie correlate
In evidenza