La vicenda ECOS torna alla Commissione Ambiente in Provincia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 1999 16:02
La vicenda ECOS torna alla Commissione Ambiente in Provincia

Sul progetto di localizzazione della attività della Ditta Ecos nel Comune di Barberino, si è svolta questa mattina presso la Provincia di Firenze la prevista seduta della Commissione Consiliare Ambiente.
"A fronte di un serio e sereno dibattito che visto coinvolti Istituzioni, Cittadini ed Associazioni, il Gruppo Consiliare Verdi -afferma il Consigliere Alberto Di Cintio- esprime soddisfazione per decisione della prossima convocazione della Commissione Ambiente, che ha convenuto di effettuare un sopralluogo presso gli impianti della Società Ecos.

Ci auguriamo che con il proseguire dell'iniziativa politica intrapresa, trovino conforto le ragioni di chi, come i Verdi, ha da sempre messo in dubbio la localizzazione urbanistica di una attività pur necessaria, ma che certamente deve essere più possibile compatibile con le esigenze del territorio. Confermiamo inoltre la nostra ferma convinzione che per tale attività occorrerebbe procedere alla Valutazione di Impatto Ambientale, strada maestra per una definitiva decisione in merito".

Notizie correlate
In evidenza