Intitolare una piazza ai morti di Tangentopoli?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 1998 17:07
Intitolare una piazza ai morti di Tangentopoli?

Domani si riunisce la I Commissione con all'esame l'approvazione di un nuovo schema di convenzione tipo da stipularsi tra il Comune di Firenze, l'Azienda Sanitaria di Firenze e le strutture residenziali per l'ospitalità di anziani ed adulti disabili, e la convenzione con l'associazione di volontariato Centro informazione ascolto orientamento, per accoglienza di 8 persone dell'area giudiziaria nell'appartamento in via S. Spirito. Nel pomeriggio si riunisce la III Commissione, che si occupa della concessione a Silfi Spa del servizio di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, e di una mozione dei consiglieri Morales, Giani, Innocenti sulle forme di gestione dei servizi pubblici locali.

Giovedì la II Commissione affronta la variante al Piano casa 1987 "Guarlone Sud", e il programma di riqualificazione urbana nell'area Sime. Sempre giovedì la VI Commissione ascolta l'Associazione di volontariato IDRA in merito all'inquinamento atmosferico in relazione al progetto di penetrazione urbana da parte della linea ferroviaria ad alta velocità e alla variante di Firenze-Castello. Incontra poi i Dirigenti Sast sull'applicazione del redditometro per l'inserimento di anziani e disabili in RSA.

Venerdì la I Commissione è chiamata ad approvare lo schema di convenzione con gli istituti riuniti di Montedomini e S. Silvestro. si occupa poi dell'esame della mozione del consigliere Simone Menci per invitare l'Amministrazione ad intitolare una piazza ai morti di Tangentopoli e ad attivarsi presso il Governo per modificare le norme relative alla carcerazione preventiva.

In evidenza