Violenza: aggredisce genitori per le batterie del cellulare

​Ieri sera, alle ore 20:35 circa, un’anziana coppia è stata liberata dalle aggressioni subite da parte del figlio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2016 15:59
Violenza: aggredisce genitori per le batterie del cellulare

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, su segnalazione fatta alla locale Centrale Operativa per una violenta lite in famiglia, sono intervenuti nella zona degli Uffizi. I militari giunti sul posto, hanno preso contatti con il personale sanitario già presente che prestava soccorso a due anziani, vittime di maltrattamenti e minacce da parte del figlio quarantenne. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che "l’anziana coppia dopo aver fatto alcuni acquisti rientrava in casa ove hanno trovato il figlio seduto in cucina in un forte stato di agitazione.

Mentre mettevano a posto la spesa, il figlio chiedeva loro se avessero acquistato le batterie del telefono e quando il padre gli faceva presente che le aveva acquistate al prezzo di 10,00 euro lui andava in escandescenza perché a suo dire con 20 euro avrebbe acquistato un nuovo telefono. A quel punto il figlio con in mano un coltello si scagliava violentemente contro i genitori, facendo balzare via la protesi dentaria del padre e scaraventando a terra la madre, peraltro sofferente di Morbo di Parkinson.

Il padre vedendo la moglie distesa in terra priva di sensi, nonostante il suo forte dolore al torace causato sia dai calci inferti dal figlio che da un precedente intervento chirurgico, si scagliava con forza contro il figlio per disarmarlo. Ne nasceva una colluttazione nel corso della quale il figlio rimaneva ferito ma, nonostante ciò, continuava imperterrito a colpire il padre facendolo rovinare in terra". A soccorrere la coppia di anziani sono stati i vicini che hanno chiesto l’intervento del personale medico che, a sua volta, ha chiamato il 112.

La coppia è stata accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santa Maria Nuova. 

In evidenza