Viareggio: i Corsi mascherati del 2016

Saranno cinque le grandi sfilate del Carnevale, in programma il 7, 14, 21, 28 febbraio e 5 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 gennaio 2016 19:47
Viareggio: i Corsi mascherati del 2016

Anche per il prossimo Carnevale la telecronaca in diretta televisiva nazionale su RaiTre il giorno di Martedì Grasso in collegamento da piazza Mazzini. E’ il risultato dell’incontro che il Commissario straordinario della Fondazione Stefano Pozzoli ha avuto con il caporedattore del TgR di RaiTre Paolo Pardini e con lo staff della testata regionale, Federico Monechi, Marco Hagge e Alberto Severi che da anni curano la diretta; incontro durante il quale sono stati messi a punto i dettagli tecnici della telecronaca a cui è affidato anche quest’anno il compito di entusiasmare gli spettatori di tutt’Italia con le immagini della manifestazione che gode- lo ricordiamo- di una altissima notorietà ed interesse presso il pubblico italiano.

L’82,7% della popolazione italiana tra i 14 ed i 64 anni, oltre 32,4 milioni di persone, dichiara infatti di seguirlo con interesse, mentre l’indice di notorietà dell’evento raggiunge addirittura il 96,5% della popolazione:37,9 milioni di persone dichiarano di conoscere l’evento.

Le telecamere si collegheranno con piazza Mazzini martedì 9 febbraio alle ore 14,50 e riprenderanno i carri nel momento del loro passaggio sul Belvedere delle Maschere. Le costruzioni resteranno poi in piazza per animare la festa che celebrerà il Martedì Grasso nella capitale del Carnevale.

I Corsi mascherati del 2016:

  • Domenica 7 febbraio, ore 15 PRIMO CORSO MASCHERATO
  • Domenica 14 febbraio, ore 15 SECONDO CORSO MASCHERATO
  • Domenica 21 febbraio, ore 15 TERZO CORSO MASCHERATO
  • Domenica 28 febbraio, ore 15 QUARTO CORSO MASCHERATO
  • Sabato 5 marzo, ore 18,30 QUINTO CORSO MASCHERATO (NOTTURNO) con Grande Spettacolo Pirotecnico di Chiusura

In evidenza