Via Gioberti, incidente mortale alle 2 di notte

Scontro tra un'auto e una moto risultata rubata: la vittima aveva 43 anni. Funerali giovedì al Galluzzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2023 08:48
Via Gioberti, incidente mortale alle 2 di notte

Notte di sangue in via Gioberti, una persona ha perso la vita per un incidente stradale e altre due sono rimaste ferite e portate in ospedale. 

C'è stato uno scontro violentissimo tra una Fiat Panda e una moto, in modalità al vaglio della Polizia Municipale, e a perdere la vita è stato il conducente della vecchia auto, che si è ribaltata. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il corpo rimasto incastrato nell'abitacolo dell'auto. 

I due feriti sono le persone che viaggiavano sulla moto.

Approfondimenti

La moto coinvolta nell'incidente è risultata rubata.

AGGIORNAMENTO 

Sulla moto, in base alle prime ricostruzioni fatte anche consultando le telecamere di videosorveglianza, si trovavano tre persone, due delle quali risultate essere straniere. Due di loro infatti sono rimaste ferite in maniera seria e sono piantonate in ospedale, dove saranno sottoposte anche ai controlli dell’alcol test e del drug test di legge. Una terza persona invece si è allontanata ed è al momento ricercata dalla polizia municipale.

Sul posto sono accorse subito le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale che ha immediatamente informato la procura dell’accaduto e adesso sta indagando per ricostruire l’incidente e capire perché i tre stessero fuggendo a quella velocità e per giunta contromano.

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”.

AGGIORNAMENTO 

La vittima aveva 43 anni e si chiamava Lorenzo Brogioni, che risiedeva nella zona della tragedia. La salma è da oggi pomeriggio esposta alla Misericordia del Galluzzo. I funerali si terranno giovedì 19 ottobre alle ore 10 presso la chiesa di San Giuseppe sempre al Galluzzo. 

Notizie correlate
In evidenza