Verso Empoli Fc-Genoa Cfc

Hysaj squalificato per una giornata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2015 22:40
Verso Empoli Fc-Genoa Cfc

EMPOLI- " Non è permessa alcuna distrazione in questa serie A" afferma Maurizio Sarri tecnico dell'Empoli Calcio, dopo l'ultimo pareggio esterno di Palermo (è il tredicesimo della serie) e nel quale si aspettavano reti da ambo le parti. Ma lo zero a zero non è stato squallido, anzi: il gioco c'è stato e il pubblico del Barbera ha gradito. Ma è già acqua passata; si lavora in prospettiva e si fanno intanto gli auguri a Ciccio Tavano che in questi giorni ha festeggiato le 36 primavere. Domenica al Castellani arriva il Genoa di mister Gasperini (36 punti, una partita da recuperare col Parma, -se avverrà-, 9 vittorie conseguite, 9 pareggi e solo 6 gare perdute.

Un bel biglietto da visita, quasi un brutto cliente per l'Empoli; partita dunque davvero non semplice per il team di Sarri che attende sviluppi dalla vicenda Manuel Pucciarelli, il quale non ha partecipato alla trasferta di Palermo in frizione con la società causa il mancato rinnovo contrattuale. Se la vicenda non si sbloccherà, il giocatore rischia di finire ai margini tecnici della squadra. Da voci ufficiose si apprende di un probabile riavvicinamento delle parti, ma anche che qualche altra squadra sia sopra le tracce del giocatore.

Vedremo come finirà. In prospettiva di Empoli-Genoa non ci sarà il terzino Hysaj, giallo a Palermo, era diffidato e quindi sarà squalificato e non sarà disponibile. Su Hysaj si apprendono voci che a fine stagione possa accordarsi con il club tedesco dell'Hannover. Al suo posto contro il Genoa se la giocheranno Barba o Laurini. Nel Genoa rientreranno Costa e Ariaudo. Squadra temibile quella di Gasperini, capace di far giocare i grifoni con più schemi tattici: Perin, Burdisso, Roncaglia, Bertolacci, Perotti, Rincon, Borriello, Niang, Lestienne e Ribas i giocatori più conosciuti a cui si è aggiunto nel mercato di gennaio anche l'ex Laxalt.

Un Genoa che potrebbe soffrire.. il non aver giocato domenica scorsa contro il Parma: un inaspettato alleato in più per l'Empoli di Sarri?

Franco Polidori

Notizie correlate
In evidenza