Milan vs Empoli, a San Siro Inzaghi senza Torres

All'andata al Castellani finì 2-2 dopo che l'Empoli si era portato in vantaggio per 2-0

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2015 15:40
Milan vs Empoli, a San Siro Inzaghi senza Torres

EMPOLI - E' anticipo domenicale (inizio ore 12,30) tra Milan e Empoli in uno dei templi del calcio italiano: S.Siro. All'andata al Castellani finì 2-2 dopo che l'Empoli si era portato in vantaggio per 2-0, ma con Torres (finito poi nel frattempo in Spagna) i rossoneri iniziarono la rimonta.

Il Milan di Pippo Inzaghi è squadra imprevedibile e questo l'Empoli lo sa bene: i rossoneri recuperano Destro e Menez, ma per il centrocampo il mistero resta con il solo Bonaventura in pianta stabile. Per il resto deciderà Inzaghi sulla base delle condizioni di Montolivo e compagni. Milan che nell'ultima gara a S.Siro ha vinto col Parma, ma deve rimediare dalle batoste esterne. L'Empoli è reduce da una serie positiva che dura da due turni (1 pareggio a Roma e la vittoria interna sul Cesena). Croce recupera dalla squalifica, Saponara rimane a casa a curarsi gli ultimi postumi della varicella, e Vecino stavolta ci sarà.

Sarri potrebbe schierare un Empoli un pò diverso dal solito, magari con l'immissione di Zielinsky in avanti e a supporto del centrocampo delineato dal solito Valdifiori a proposito del quale Galliani ha spremuto in settimana parole di elogio, ma anche al gioco dell'Empoli.

Pretattica? Prima della partita tutti gli elogi sono ammessi, resta da vedere se rimangono tali anche dopo l'esito della gara.

L'Empoli dovrebbe schierarsi con: Sepe, Hysaj, Mario Rui, Tonelli, Rugani, Valdifiori, Vecino, Croce, Verdi, Maccarone, Zielinsky (Pucciarelli). Allenatore Maurizio Sarri.

Arbitrerà Valeri di Roma

Franco Polidori

In evidenza