Vendita illegale di biglietti tpl, AT avverte gli utenti

"Non acquistare biglietti da chi vende in fermata. Usa canali ufficiali AT"

Antonio
Antonio Patruno
12 Maggio 2024 21:50
Vendita illegale di biglietti tpl, AT avverte gli utenti

Negli ultimi mesi si sta verificando un nuovo fenomeno a Firenze, la vendita illegale di biglietti per il trasporto pubblico. Un fenomeno che non pochi utenti hanno potuto constatare di persona, diffuso tanto che in questi giorni su alcuni display delle fermate a Firenze è visibile questa scritta: "Non acquistare biglietti da chi vende in fermata. Usa canali ufficiali AT". Evidentemente, le segnalazioni sono in aumento e l'azienda vuole porre un freno a questo fenomeno. 

Uno dei più recenti episodi è venuto alla luce nell'aprile scorso: la Polizia ha denunciato, in zona Stazione Santa Maria Novella, un  albanese di 56 anni accusato di falsificazione di biglietti di pubbliche imprese di trasporto.

Gli agenti hanno fermato l’uomo poco distante dalla fermata della tramvia-firenze.htm">tramvia “Unità”. 

Dalle tasche del 56enne è saltato fuori uno strano blocchetto di biglietti per gli autobus insieme a circa 300 euro in contanti.

Una cinquantina di ticket in tutto, parte dei quali con delle evidenti anomalie nella parte relativa all’obliterazione, subito sequestrati dai poliziotti insieme al denaro.

In evidenza