“Ancora notizie che certificano lo stato di abbandono in cui versa Firenze. Stavolta dal Quartiere 3 a Gavinana. Un raid notturno dei soliti balordi alla casetta di libero scambio dei volumi per grandi e piccoli. Un gesto vergognoso che denota quanto il degrado si stia sviluppando sotto ogni forma nel silenzio dell’Amministrazione sia comunale che di quartiere. Firenze si scopre invivibile!”. Sono dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto.
“L’episodio - prosegue - con tanto di foto racconta la stampa locale, è stato denunciato sui social dall’associazione ’Gli amici del Parco dell’Anconella’ che da anni si batte in forma di volontariato per offrire servizi di ogni genere all’interno del grande giardino di Gavinana. Ancora una volta il residenti restano senza parole, esasperati perché nulla viene fatto per fermare questa escalation di microcriminalità che attanaglia più Quartieri di Firenze. Da tempo come Lega chiediamo soluzioni forti e non inutili polemiche anti Governo.
Chiediamo una videosorveglianza h24 su tutte le aree verdi e presidi altrettanto fissi della Polizia Municipale che deve controllare il territorio, deve garantire la sicurezza urbana, non può essa soltanto fare multe per le keybox o per per i risciò o caddy!! Inutile altrimenti assumere 100 agenti col solo scopo di usarli per distribuire multe sul territorio. Ci sono adesso altre priorità, che non saranno quelle ideologicamente affini al PD, ma esistono. La sicurezza viene prima di tutto caro Assessore Giorgio! Sveglia!”.
“Episodi come quello del Parco di Gavinana non colpiscono solo i frequentatori del suddetto Parco, ma una città intera. Dare fuoco al gazebo dei libri significa mettere paura ai cittadini! Non può Sindaco far passare l’idea che tutti possono fare ciò che vogliono in città! I controlli devono essere reali. Date dimostrazione reale di interesse verso Firenze e non solo verso i cantieri…”.