Uno sportello legale ed amministrativo al Centro Parterre

Rivolto agli anziani del Quartiere 2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2021 09:28
Uno sportello legale ed amministrativo al Centro Parterre

Al Centro Età Libera Parterre aps, con sede in via del Ponte Rosso 2 Firenze, è stato costituito uno sportello di assistenza amministrativa in collaborazione con lo SPI-CGIL, per assistere gratuitamente i nostri pensionati per tutti gli aspetti previdenziali ed assistenza fiscale.

Tutti i mercoledì nella sede del Centro Parterre dalle ore 15,00 alle ore 18,00, gli interessati possono trovare un collaboratore del Sindacato Pensionati Italiani lega Quartiere 2, per affrontare le problematiche degli anziani e dei cittadini che ne hanno bisogno. Questa collaborazione tra il Centro Parterre e lo SPI-CGIL nasce principalmente dall'esigenza di fornire un aiuto pratico alle persone che hanno problemi nel risolvere le difficoltà che incontrano quando si muovono nei meandri della burocrazia previdenziali ed amministrative, nonché aiutarli nelle difficili pratiche da espletarsi molto spesso solo online, con l’uso del computer.

Queste che seguono sono le funzioni dello sportello dedicati agli anziani.

ASSISTENZA PREVIDENZIALE:

Invalidità civile e handicap; Permessi e congedi (Legge 104); Reversibilità; Ratei 13^ mensilità; Controllo dati pensioni; Ricostituzione pensione; Richiesta 14^ Mensilità.

APPUNTAMENTI PER ASSISTENZA FISCALE:

730; Isee; UNICO; IMU; TASI; RED; Colf e Badanti; Successioni.

Per ulteriori informazioni contattare:

SPI : 055.5359040 - 349.7212555 spiq2@firenze.tosc.cgil.it

Centro Età Libera Parterre ap 055.579747 centroanzianiparterre@gmail.com

Notizie correlate
In evidenza