Al Teatro Lumiére (via di Ripoli 231, Direzione artistica Paola Tanda e Maurizio Del Buffa) il prossimo spettacolo è UNA CENA D’ADDIO con la compagnia Nuovo Teatro Tempesta, in programma sabato 22 novembre (ore 20:45) e domenica 23 novembre (ore 16:45).
LA TRAMA - Pierre e Clotilde sono una giovane coppia e una sera si rendono conto di sprecare troppo tempo dietro a cene con amici che in realtà detestano. Così decidono di fare pulizia: per ogni amicizia con cui vogliono troncare, organizzano una “Cena d’addio”, uno squisito saluto per lasciarsi per sempre con un bel ricordo. Le prime vittime sarebbero Antoine e Bea, ma la serata non va secondo i piani… Una cena d’addio ovvero l’esplorazione delle ipocrisie e tensioni della borghesia contemporanea, con dialoghi affilati e ritmo impeccabile.
LA SCELTA - “Abbiamo scelto Una cena d’addio per la sua capacità di unire leggerezza e profondità: fa morire dal ridere, ma sa anche colpire dove fa più male. È una commedia che ci mette di fronte alle nostre contraddizioni, al nostro egoismo mascherato da buone maniere, in un mondo in cui i rapporti umani sono sempre più funzionali e il tempo è sempre più saturo. Lo spettacolo mescola il vaudeville moderno e il dramma da salotto: travestimenti, battute brillanti e ritmi serrati al servizio di uno scontro di caratteri. La sfida è mantenere l’equilibrio tra comicità e riflessione, leggerezza e crudeltà, per raccontare con ironia e sincerità l’assurdità dei nostri tempi”.
Per info e prenotazioni: prenotazioni@teatrolumiere.it oppure 055 389 0214 il lunedì, il mercoledì e il venerdì ore 17:00/19:00.