Un Mito di APP: l’home banking di Cabel è mobile

Affidato ad Adacto lo sviluppo della App Mobile per gli Istituti Bancari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 dicembre 2014 21:38
Un Mito di APP: l’home banking di Cabel è mobile

Cabel, provider di servizi tecnologici nel settore finance, ha affidato ad Adacto la realizzazione della versione mobile di Mito, la piattaforma proprietaria per l’home banking che la società fornisce a molti Istituti Bancari. La App Mito Mobile permette di effettuare in mobilità sia operazioni informative, sia operazioni dispositive, come bonifici, ricariche e pagamenti, ed è disponibile per iOs, Android e Windows Phone.

Adacto ha curato l’intero progetto, dal design dell’interfaccia, all’integrazione con il sistema centrale, fino allo sviluppo multipiattaforma. Particolare attenzione è stata dedicata all’usabilità della App, ripensando gli elementi grafici e gli strumenti in funzione della navigazione da mobile: una progettazione device oriented che mira a ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dello strumento nello specifico contesto d’uso, senza dimenticare i necessari livelli di sicurezza.

I risultati del lavoro non si sono fatti aspettare: solamente nelle due prime settimane i download sono stati oltre 14.000 e sono già in cantiere ulteriori funzionalità che renderanno la App uno strumento sempre più facile per gestire i propri conti correnti.

Una partnership, quella tra Adacto e Cabel, che, sfruttando al meglio la vicinanza territoriale, assicura standard qualitativi globali e un servizio costante. Cabel e Adacto, infatti, stanno già lavorando insieme a nuovi progetti, sia per l’estensione della piattaforma Mito sia relativi a ulteriori ambiti di sviluppo.

In evidenza