"Tutto in un istante" di Maurizio Cheli

A Firenze la presentazione del libro della casa editrice Minerva. Il pilota e astronauta protagonista del primo appuntamento al Bernini Palace per la rassegna letteraria “Serate d’Autore a 5 stelle”, giovedì 18 febbraio (alle ore 18.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2016 20:32

Giovedì prossimo la presentazione fiorentina del libro del Comandante Maurizio Cheli, astronauta e pilota. Alle 18:00 all'Hotel Bernini Palace introduce l’evento il direttore di Nove da Firenze, Nicola Novelli, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti Toscana.

L’avventura aeronautica e spaziale di Maurizio Cheli, pilota sperimentatore, astronauta e imprenditore, è prima di tutto un racconto che vuole svelare e riscoprire le potenzialità nascoste in ognuno di noi. Sarà l’autore stesso a narrare le tappe fondamentali del suo incredibile percorso professionale, giovedì 18 febbraio all’Hotel Bernini Palace di Firenze, alle ore 18.00. Un appuntamento che si iscrive nel calendario 2016 di “Serata d’Autore a 5 stelle”, la rassegna letteraria promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle fiorentino è parte, in collaborazione con la prestigiosa casa editrice Minerva Edizioni.

Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” Due Torri Hotel di Verona e all’Hotel Bristol Palace di Genova. Un viaggio alla scoperta di autori, alberghi, sapori e città.

Tutto in un istante. Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita”, questo il titolo della biografia di Cheliche è soprattutto una riflessione sul nostro cammino personale nella vita e nel mondo del lavoro in particolare. L’avventura aeronautica e spaziale diventa così una grande avventura umana. Un’esperienza all’apparenza lontana, distante ed estremamente specializzata è, al contrario, molto vicina alla nostra realtà quotidiana.

Gli hotel del Gruppo Duetorrihotels, da sempre attento alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico di cui le sue strutture sono portatrici, sono la cornice perfetta per ospitare una rassegna unica nel suo genere, conillustri autori e volumi che spaziano dall’attualità alla storia del nostro paese, tra narrativa e biografia: dallapolitica all’economia, dallo sport alla gastronomia d’eccellenza, dai racconti di vite straordinarie ai grandi eventi che hanno segnato un’epoca.

Un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta di personaggi e vicende, con proposte capaci di fare riferimento ad ambiti e argomenti molto diversi da loro, a conferma della grande varietà offerta da Minerva Edizioni, una realtà che condivide con il Gruppo Duetorrihotels valori di qualità e storicità (nel 2014 ha celebrato i venticinque anni di attività). 

Allegati
Video gallery
In evidenza