Tutti in vasca per Aisla Firenze

Numeri sorprendenti per la maratona di nuoto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2022 18:34
Tutti in vasca per Aisla Firenze

Firenze, 21 nov. Numeri sorprendenti quelli della maratona di nuoto “Una vasca per Aisla Firenze” svoltasi nel fine settimana scorso all’impianto di San Marcellino dell’U.S. Affrico: 20.343 vasche nuotate per un totale di 508,5 km. Leggermente meno i partecipanti (335 quest’anno) mentre in netto aumento il ricavato, che supera quota 7000 euro per la sola piscina di San Marcellino; nel frattempo, anche Prato ha fatto la sua parte con 2500 euro raccolti per le persone con Sla.

Ma i numeri strabilianti non finisco qui. Il record dei km nuotati per i maschi è di Martin Smith con 8,3 km che equivalgono a ben 300 vasche; per la parte femminile la vincitrice del record è Anne Makkinen con 4,6 km nuotati; il nuotatore più giovane a scendere in vasca per Aisla Firenze è stato il giovanissimo Bernardo Migliori di appena 6 mesi e mezzo d’età e la più giovane Viola Ortis di 5 anni e un mese; i meno giovani Piero Fabbri (82 anni) e Ughetta Rinaldi (74).

I vincitori saranno premiati alla cena di Natale. Un grande successo per il nuoto solidare.

COMPAGNIA DI BABBO NATALE - Il cuore della Compagnia di Babbo Natale batte forte in Toscana. Scende in vasca per i malati di Sla a Firenze e va nel reparto pediatrico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli il 26 novembre. Stamani la Compagnia di Babbo Natale ha partecipato alla presentazione di “Empolino” la mascotte ufficiale di Empoli Città del Natale presentando due iniziative in programma sabato 26 novembre: la visita ai piccoli del reparto pediatrico (ore 16,30) e una sfilata per le vie del centro per distribuire caramelle Ieri i Babbi erano a nuotare nella piscina a San Marcellino a Firenze per partecipare alla maratona di beneficenza dedicata alla raccolta fondi a sostegno delle famiglie con malati di Sla.

“La trasformazione in Fondazione- spiega *Silvano Gori*- ci impegna a diventare sempre di più per rispondere a bisogni antichi, ma sempre crescenti. Basta pensare alle ‘nuove’ famiglie bisognose, anche non tradizionali, che hanno bisogno di sostegno. Ci muoviamo così necessariamente sia per essere sempre più numerosi , sia allargando la conoscenza della Compagnia per avere più persone che credono in noi attraverso la donazione del 5 per mille. Più siamo e più sorrisi portiamo. C’è bisogno di energie umane ed economiche- prosegue Gori- .

Essere a Empoli, come a Firenze o in altri luoghi della Toscana fa parte di questo programma; allargare la conoscenza ai territori vicini, portare aiuti e solidarietà”“Una vasca per Aisla Firenze" (si è conclusa l’ottava edizione) ha visto oltre 300 partecipanti, e ha ricavato complessivamente 6000 euro. Aisla ha ringraziato la Compagnia di Babbo Natale guidata da Silvano Gori il cui impegno nelle attività sociali e a sostegno delle famiglie bisognose non si ferma e va avanti nel supportare tante altre realtà con le quali condivide progetti comuni.

In evidenza