"Passano le settimane ma la truffa delle tre carte ancora resiste a Firenze facendosi beffa anche delle sanzioni decise da questa Amministrazione. Cittadini e turisti sono stanchi di trovarsi davanti certe scene. È palese che le sole multe, caro assessore Giorgio, non bastano! Per fermare questi malviventi serve che la Polizia Municipale presidi il centro storico soprattutto laddove ci sono più turisti e funzioni da deterrente contro l'illegalità!". Sono dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto, che prosegue:
"Avevamo chiesto come Lega in Consiglio, grazie ad una mia apposita domanda di attualità, quante delle 77 multe annunciate da gennaio scorso fossero state pagate, peccato che quel giorno l'Assessore Giorgio fosse assente (ed anche il Sindaco Funaro...). Ad oggi comunque passate varie settimane ancora nessuno ha il coraggio di rispondere a questo quesito. Neanche una parola."
"Come Lega non molleremo di 1 mm. Ogni forma di illegalità va fermata in città. È vergognoso che Firenze davanti al mondo si faccia conoscere per certe truffe a cielo aperto. Basta!", conclude l'esponente della Lega.