Tour a Firenze: presentazione delle squadre giovedì 27 giugno

Interesserà vari luoghi della città, tra cui Palazzo Vecchio e piazzale Michelangelo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Giugno 2024 10:09
Tour a Firenze: presentazione delle squadre giovedì 27 giugno

Per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, il Tour de France partirà dall’Italia, con tre tappe iniziali che attraverseranno Toscana, Emilia Romagna e Piemonte. L’appuntamento con il Grand Départ è fissato per sabato 29 giugno con la partenza da Firenze.

La prima tappa della celebre corsa ciclistica partirà dal cuore della Toscana e si snoderà fino a Rimini, toccando le bellezze naturali dell’Appennino tosco-emiliano e le sabbiose coste dell’Adriatico. Questa tappa sarà dedicata alla memoria del grande ciclista italiano Gino Bartali.

L’evento di presentazione delle squadre si svolgerà giovedì 27 giugno, due giorni prima della partenza ufficiale ed interesserà vari luoghi della città, tra cui Palazzo Vecchio e piazzale Michelangelo.L'evento si svolgerà dalle 18,30 alle 20.

Approfondimenti

Tra i luoghi di interesse, il Nuovo Teatro dell'Opera (Press center) sede operativa, centro accoglienza e sala stampa. Un centro polifunzionale con oltre 600 giornalisti accreditati da tutto il mondo, tecnologie multimediali dedicate, aree di formazione tecnica e sanitaria.

Cascine: Villaggio di partenzaArea con stand promozionali per invitati e accoglienza delle squadre in attesa della partenza.

Piazza Santa Croce: Fan ParkArea aperta al pubblico ad ingresso libero, con stand promozionali e pubblicitari.

Intanto nel centro di Firenze ci sono molte bandiere gialle del Tour e in piazza Repubblica è stato installato il punto store della più importante corsa ciclistica a tappe. 

Foto gallery
In evidenza