Tour de France: ripristini della pavimentazione sui lungarni

Risanamenti dell’asfaltatura in via Simone Martini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2024 16:09
Tour de France: ripristini della pavimentazione sui lungarni

Ripristini della pavimentazione su piazza del Pesce e sui lungarni Archibusieri-Anna Maria Luisa dei Medici in via del Tour del France, e anche risanamenti dell’asfaltatura in via Simone Martini. E ancora lavori di riparazione di un allaccio idrico in viale Morgagni e alle fibre in via Bolognese Vecchia.

Per quanto riguarda i ripristini della pavimentazione in vista del Tour de France, questa settimana sono in programma i lavori sulla direttrice piazza del Pesce-lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici con interruzioni della circolazione a tratti dalle 9.30 di lunedì 27 maggio. Termine previsto 7 giugno. Previsti anche la chiusura di via dei Georgofili e il cambio di senso in via Lambertesca tra via Por Santa Maria e piazzale degli Uffizi. Itinerario alternativo per piazza dei Giudici: via Lambertesca-piazzale degli Uffizi-via della Ninna-piazza del Grano-via dei Castellani-piazza dei Giudici.

Sempre la prossima settimana saranno effettuati lavori di risanamento e asfaltatura in via Simone Martini. Da martedì 28 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti; stesso provvedimento anche in via Lunga. Nella seconda fase si aggiungerà anche la chiusura di via Simone Martini da via Livorno sull’area di parcheggio fino a fronte numero civico 22. In entrambe le fasi in via Simone Martini tra via Livorno e via Costetti diventerà a senso unico verso quest’ultima via. Termine previsto 9 giugno.

A Prato da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio per lavori di riasfaltatura ci sarà il restringimento ad una corsia di viale Fratelli Cervi (Tangenziale) nel tratto tra via Liliana Rossi e via Ofelia Giugni solo in direzione nord. I lavori sono previsti dalle 6 alle 18 di ogni giorno per rendere percorribili entrambe le corsie nell'orario di maggior afflusso del traffico per il rientro in vallata dei pendolari.

Notizie correlate
In evidenza