Torrigiani, sondaggio del sindaco per la passeggiata sull'Arno

Il quesito del sindaco Nardella ai fiorentini: nuovo passaggio sull'Arno: SI o No

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2016 12:15
Torrigiani, sondaggio del sindaco per la passeggiata sull'Arno

Dario Nardella interroga i fiorentini su Facebook: "Per il cantiere del Lungarno Torrigiani è stato costruito un passaggio lungo l'Arno. Cosa ne pensate se, una volta finiti i lavori e la messa in sicurezza, diventasse una passeggiata sul fiume per i mesi estivi, aperta a tutti?".Tanti i pollici alzati su Facebook e numerosi i sorrisi tra "Bravissimo" "Ottimo" "Bella idea!". C'è chi chiede conferma sull'autorizzazione da parte dell'Autorità di Bacino e chi invita ad un progetto più organico, come Elena che scrive: "Potrebbe essere una bella idea, ma o la si realizza fino in fondo o meglio smontare tutto se il camminamento deve essere solo il pezzetto del lungarno Torrigiani.

Altrimenti è un' altra delle tante opere a metà".Giuseppina: "Quel che manca a Firenze è proprio un bel camminamento in riva all'Arno. Non ci sono spazio e condizioni per fare come i Lungo Senna, ma, se è possibile, almeno questo sarà senz'altro molto piacevole, magari cercando di prolungarlo un pò. Traiamo un'opportunità da un brutto e grave evento!".Marcello: "Buona idea. Bisognerà sentire la Soprintendenza ai Beni Artistici, ma una passeggiata permanente fatta con garbo e gusto arricchirebbe la città, soprattutto se pensata anche per essere estesa, in modo armonioso, ad altri tratti del Lungarno.

Restano le questioni legate alla sicurezza ed alla sorveglianza, ma sono tutte risolvibili".Sandro smorza l'entusiasmo: "A novembre non c'è più niente, con le piene e poi tutti gli anni tocca rifarlo.. Quanto ci costa?".

In evidenza