Rubrica — Europe Direct

Tavola rotonda: Unione Europea, cittadini di diritto, diritto dei cittadini

Venerdì 22 novembre dalle ore 10 alle ore 13, al Cisternino di città di Livorno


Livorno, 13 novembre 2019 - “Unione Europea: cittadini di diritto, diritto dei cittadini”: è il tema del convegno che si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 10 al Cisternino di città (ex-Casa della Cultura), Largo del Cisternino 13, Livorno. L’iniziativa, aperta a tutti, è promossa dal Centro di Informazione Europe Direct del Comune di Livorno che persegue da anni l’obiettivo di diffondere conoscenza circa le politiche europee e le loro ricadute locali.

L’Amministrazione del Comune di Livorno ha dimostrato in più occasioni interesse e impegno attivo in relazione ai temi quantomai attuali di immigrazione, accoglienza e integrazione.

Sul territorio labronico e toscano, numerose associazioni composte da volontari, specialisti ed esperti, operano a più livelli sia con cittadini UE sia extra-UE in stretta collaborazione con le istituzioni.

Quanto del loro operato è noto alla cittadinanza? Quali sono i diritti a tutela dei cittadini che rischiano di non essere garantiti? Il convegno vuole essere una tavola rotonda tra esperti del settore e amministrazione locale, aperta a tutti.

Redazione Nove da Firenze