“La TAV non aiuterà i pendolari” commenta la capogruppo del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos rispondendo al Governatore uscente Enrico Rossi. “L’unica cosa che potrà fare sarà quella di creare danni, per cui noi diciamo NO a questa inutile opera.”.
“Il Governatore Rossi, nel frattempo potrebbe mettere da parte gli slogan elettorali, ed iniziare ad ascoltare i cittadini pendolari che hanno proposte concrete, per evitare le frequenti deviazioni sulla Linea Lenta. Gli stessi cittadini che hanno richiesto di incontrare i rappresentanti della Regione. Mi auguro che l’incontro venga fatto e non in vista della campagna elettorale, bensì per il bene e l’interesse dei cittadini”.“Forse il Governatore uscente dopo tanti anni di politica, inizia a confondersi” continua Xekalos “altrimenti come potrebbe non ricordarsi e non prendere in considerazione le sentenze emesse dal Tribunale e dalla Corte d’Appello di Firenze sui gravi ed irreversibili danni ambientali causati all’Appennino ed all’economia collinare e montana, che avremmo se il progetto Tav fosse attuato”.“Invito inoltre tutti gli amanti di questa opera, a smettere di affermare che questo progetto poterà posti di lavoro, perché è una bugia.
Opportunità di lavoro molto più utili e durevoli le avremmo se iniziassimo ad offrire investimenti più oculati di denaro pubblico, occupandoci delle numerose piccole e grandi opere di cui necessita il nostro Paese.Il MoVimento 5 Stelle sia a livello locale che nazionale continuerà a battersi insieme ai comitati locali perché a voce informata e competente trovi risposta nelle istituzioni".