Strange Kind of Women sabato 12 in concerto all’Auditorium Flog

Deep Purple night con una sorprendente rock band tutta al femminile

10 gennaio 2019 22:34
Strange Kind of Women sabato 12 in concerto all’Auditorium Flog
Strange Kind of Women

Sabato 12 gennaio all'Auditorium Flog W Live arrivano le cinque musiciste delle Strange Kind Of Women, tribute bandDeep Purple. Il nome della formazione è dedicato a uno dei brani più celebri dei loro idoli, Strange kind of woman, uscito alla fine del 1971 e incluso successivamente nel notissimo album live Made in Japan.

Strange Kind Of Women è l'unico tributo femminile ai Deep Purple esistente al mondo, ideato e realizzato dalla chitarrista e manager della band Eliana Cargnelutti, giovane cantautrice friulana già con una carriera rock blues internazionale. Come i Deep Purple anche le Strange Kind Of Woman (SKOW) sono in cinque musiciste, tra le più brave e famose professioniste d’Italia, e hanno l'obiettivo di ricreare fedelmente la magia dei live della band britannica ogni sera, con una cura maniacale per i particolari e per le sonorità anni ‘70.La loro pagina Facebook (@strangekindofwomen) è stata pubblicata appena il 6 agosto 2018, e in pochi giorni le visualizzazioni sono arrivate a 2 milioni! A oggi hanno raggiunto i 6 milioni ed almeno 30.000 fan da ogni parte del pianeta, oltre 7 agenzie di booking e decine di richieste di interviste.

Oltre alle date italiane, che saranno circa una decina nel 2019, le SKOW hanno un enorme seguito all’estero e hanno dunque in programma numerosi concerti in Francia, Inghilterra, Olanda, Belgio, Germania, Austria, e oltre.

La sezione ritmica della band è formata dalla bassista bresciana Paola Zadra (Matia Bazar, Stef Burns, Omar Pedrini, …) e dalla batterista calabrese, ma residente a Milano, Paola Caridi (Massimo Ranieri, Gianluca Grignani, Laura Bono, Fabrizio Moro, … ). Insieme hanno suonato anche come sezione ritmica di Fedez e J-ax allo stadio San Siro, davanti a 70.000 spettatori, il 1 giugno 2018. Alla tastiera e all’hammond abbiamo l’unica hammondista italiana, Valentina Bartoli di Pistoia, e alle sei corde Eliana Cargnelutti da Udine (www.elianacargnelutti.com); i nomi di entrambe sono spesso presenti nei manifesti dei festival blues italiani ed europei. Alla voce, la ciliegina sulla torta, c’è Alteria, una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano.

Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5) e famosa come speaker attuale sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia”, ex leader dei NoMoreSpeech ed ora deejay su tutto il territorio nazionale.

Dopo il concerto Lucille + Dr. Lorenz Dj Set

Ingresso € 8 / 5 ridotto

In evidenza