La Torre di Arnolfo come set musicale

Stasera il Giorgia Angiuli Live Stream from Florence

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 marzo 2021 21:35

E' disponibile su Youtube lo spettacolo della musicista, compositrice e polistrumentista Giorgia Angiuli dalla Torre di Arnolfo di Firenze, la più alta torre della città: un set con protagonista la musica elettronica per una produzione curata da Decibel Open Air, il festival in programma a settembre alla Visarno Arena di Firenze con una line up che comprende tra gli altri Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz, Peggy Gou e Marco Carola. La produzione è stata realizzata in collaborazione con il Comune e con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.

“In un momento molto critico per la cultura, con cinema, musei e sale di spettacolo chiusi da molti mesi - hanno commentato l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi e la consigliera Letizia Perini, delegata della Città metropolitana per la cultura - siamo fieri e soddisfatti di aver contribuito a un evento che è una voce di speranza e un segnale di fiducia per associazioni e professionisti dello spettacolo. La musica che riecheggerà dalla Torre di Arnolfo, nel giorno del Capodanno Fiorentino, sarà un messaggio bellissimo di arte, spettacolo e bellezza”.

Il set di Giorgia Angiuli è stato trasmesso stasera sulla pagina Facebook di Decibel Open Air e dell’Estate Fiorentina e adesso è sul canale YouTube di Giorgia AngiuliMusicista, compositrice e polistrumentista di formazione classica, Giorgia Angiuli molto presto ha sviluppato un forte interesse per la musica elettronica e ha iniziato a sperimentare tecniche innovative dal vivo, che l’hanno portata in breve tempo a suonare il tutto il mondo. Il suo progetto solista si muove stilisticamente tra pop, techno e house. Lo scorso anno ha lanciato la sua label United con l’omonimo brano i cui proventi sono stati destinati alla Croce Rossa. Ad aprile usciranno i suoi nuovi brani “Your mind is a magnet” sull’etichetta discografica Melodic Deep (2 aprile) e “Stay Curious” on This Never Happened (22 aprile).

Notizie correlate
In evidenza