Stadio Franchi: Firenze scrive al Governo

Mazzetti (FI): "Una gestione sconcertante da parte del PD"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2024 22:07
Stadio Franchi: Firenze scrive al Governo

Campo di Marte e stadio Franchi: un nuovo capitolo. Ma si procede in modo confuso. E anche la proprietà della Fiorentina recentemente ha chiarito cosa pensa dell'Amministrazione. Il Sindaco prende carta e penna, per scrivere al Governo. Se i lavori partono,  non sa dove si svolgeranno le partite "in casa" della squadra di calcio cittadina. Non aveva previsto ci sarebbe stato da affrontare questa questione?

Sul tema lunedì prossimo in consiglio comunale presenteranno un'interrogazione Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune.

“È sconcertante constatare come sia stato trattato dall’amministrazione PD di Firenze Rocco Commisso, un imprenditore serio, che ha investito in campo e fuori. A fronte di tanti che se ne vanno, a fronte di una città sempre più vuota e insicura, a fronte anche di un’economia che soffre, Commisso ha rappresentato un’occasione di ricambio e di rinnovamento, che puntualmente non è stata colta, forse pure ostacolata, per pigrizia o miopia”. Comincia così l’affondo di Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia.

“Il Viola Park, che ho avuto l’onore di visitare grazie all’imprenditorie mio concittadino Nigro della Nigro Costruzioni, è destinato a fare storia – prosegue -: basta dire che rappresenta un modello nuovo – e migliore – per tutto un calcio italiano che non vive anni memorabili; non solo, il Viola Park di Bagno a Ripoli è una vetrina per riportare tutta Firenze al centro dell’attenzione e del dibattito nazionale”.

Approfondimenti

“Dobbiamo in ogni modo possibile aiutare Rocco Commisso e la società viola a uscire dalla palude causata dal PD: mi metto a completa disposizione di una società che ha investito e creato posti di lavoro. Perché c’è una politica che non è contro gli imprenditori e contro le imprese. Noi difenderemo chi fa, chi investe, chi dà lavoro. Come Commisso”, conclude Mazzetti.

Notizie correlate
In evidenza