SS1: dopo la sospensione invernale riprendono i lavori

Da lunedì al via gli interventi su due tratti in provincia di Livorno


Prosegue l’opera di manutenzione programmata della strada statale 1 “Via Aurelia” in Toscana, avviata negli ultimi tre anni da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

Solo per il risanamento della pavimentazione, Anas ha investito oltre 70 milioni di euro sul tratto toscano della statale, tra lavori ultimati, in corso e di prossimo avvio.

A partire da lunedì 2 marzo, saranno avviati i lavori di risanamento in un tratto di circa 3 km (dal km 233,150 al km 236,300) compreso tra gli svincoli di Vignale/Riotorto e Follonica Nord.

Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Il completamento è previsto entro il 10 giugno

Sempre da lunedì 2 marzo, analoghi interventi di risanamento della pavimentazione interesseranno un tratto della carreggiata sud (dal km 271,700 al km 268,250) compreso tra gli svincoli di La California e Donoratico.

Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. Il completamento è previsto entro il 3 aprile.

Gli interventi consistono, in particolare, nella totale rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.

Redazione Nove da Firenze