Il calcio piange Alessio Facchini, storico direttore di Calciopiù, il settimanale che dal 1982 segue con cronache, tabellini e foto il calcio giovanile e dilettantistico toscano. Il giornalista aveva 66 anni.
"Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere e raccontare - scrive la redazione sui social - . Oggi è un giorno tristissimo per Calciopiù e per tutto il calcio dilettantistico toscano: se n'è andato Alessio Facchini, storico direttore del nostro settimanale. La proprietà e tutta la redazione si stringono a tutti gli amici in questo momento di dolore.
Ciao Alessio, riposa in pace e continua a seguirci da lassù. Da qua tutti noi, i tuoi ragazzi, continueremo a dare sempre il massimo per portare avanti il tuo giornale".
Calciopiù da 42 anni è la 'palestra' giornalistica di centinaia di aspiranti giornalisti e la carismatica figura di Alessio Facchini è stata determinante per portare avanti questo lavoro importante.
Il sindaco di Calenzano Giuseppe Carovani, a nome dell’Amministrazione comunale, esprime cordoglio per la scomparsa di Alessio Facchini. Calenzanese, era figlio di Silvano Facchini, a cui è intitolato il campo da calcio sussidiario alla Fogliaia. "Una vita legata allo sport, in particolare a quello dilettantistico e regionale – commenta il sindaco Carovani – che ha raccontato e seguito per decenni con grande passione e professionalità. Alla famiglia le più sentite condoglianze".
Il funerale di Alessio Facchini si terrà giovedì alle ore 9.30 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie in via di Capalle 46 a Calenzano.