Sospensione dello spostamento delle auto: ma le strade si sporcano

Draghi (FdI): "Alia intervenga a tutela dei residenti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2022 22:21
Sospensione dello spostamento delle auto: ma le strade si sporcano

"Durante la commissione ambiente che si è tenuta ieri ho fatto presente al dirigente di Alia che la sospensione della rimozione delle auto durante la pulizia strade, che a Firenze durerà per l'emergenza Covid fino al 31 marzo, a differenza di altri comuni dell'hinterland dove si è scelto un periodo più breve, comporta la necessità di pulire le strade con maggior impegno, a causa della costante presenza di veicoli. Lacunoso il servizio in questi giorni a Rifredi.

Nello specifico via Reginaldo Giuliani, via Michelazzi e via Locchi, in prossimità dei cassonetti, e lungo i battistrada risultano in condizioni indecorose. Non solo oggetti dimenticati ma caditoie intasate da qualunque tipo di residui vegetali, sporcizia ed escrementi. Numerose le segnalazioni dei cittadini che si trovano a pagare una Tari sempre più cara e notano come l'amministrazione abbia in cambio una pessima cura della periferia" dichiara del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

Approfondimenti

Eppure anche a Borgo San Lorenzo, Dicomano, Vicchio, Scarperia e San Piero e Barberino di Mugello fino al 28 febbraio 2022 non si dovrà spostare la macchina in occasione della pulizia delle strade.

I Sindaci hanno prorogato l'ordinanza che sospende il divieto alla luce del protrarsi della situazione sia dei contagi Covid che dell’alto numero di quarantene e isolamenti che si stanno verificando. Informano inoltre che saranno possibili difficoltà anche per l’erogazione del servizio stesso di pulizia.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza