Sorpreso a rubare in pieno giorno su auto in sosta

Se ne accorge un commerciante della zona che dà l'allarme

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2015 14:04
Sorpreso a rubare in pieno giorno su auto in sosta

In pieno giorno nella zona del Ponte Rosso un uomo viene sorpreso da un commerciante mentre tenta di aprire la vettura di un cliente che si trova all'interno di un negozio per fare spese. immediata la segnalazione e l'intervento del proprietario con conseguente fuga del malintenzionato.Sempre a Firenze durante la notte, una pattuglia dei Carabinieri nel transitare in via Benedetto Marcello nota che in una auto parcheggiata c'è la luce di cortesia accesa che consente di intravedere un individuo con un cappellino che fruga all’interno dell’abitacolo.

Invertita la marcia, i militari si accorgono che il soggetto, con una borsa in mano, sta tentando di raggiungere uno scooter parcheggiato poco distante per defilarsi. Fermato viene sottoposto ad un controllo dal quale emerge che il 34 enne, tunisino, pregiudicato, è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. L’autovettura sulla quale è stato notato a rovistare, presenta il vetro anteriore destro infranto. Il proprietario del veicolo preso atto del danno ha sporto la relativa denuncia e riconosciuto come propri i capi di abbigliamento ed alcuni oggetti contenuti nella borsa trovata dai Carabinieri in possesso del tunisino, così come alcuni accessori di telefonia mobile rinvenuti nel “bauletto” dello scooter in uso al tunisino, risultato anch’esso provento di furto.

L'autore del furto aggravato, tratto in arresto e accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione del magistrato competente.

In evidenza