Sicurezza a Firenze, affondo di Palazzo Vecchio contro il Governo

L'assessora Albanese: "Noi azioni concrete, loro chiacchiere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 agosto 2023 15:02
Sicurezza a Firenze, affondo di Palazzo Vecchio contro il Governo

"Le Cascine, oltre 130 ettari, tra i simboli e nel cuore della città. Da una parte le azioni concrete realizzate dall'amministrazione, dall'altra le chiacchiere del Governo e la sua incapacità di intervenire su problemi di ordine pubblico e pubblica sicurezza". Ci va giù decisa Benedetta Albanese, assessora alla Sicurezza del Comune di Firenze, che sempre sui social prosegue: "L'amministrazione di Dario Nardella lavora per tutelare il parco con servizi quotidiani di Polizia Municipale. Ma c'è di più, investimenti importanti per la prevenzione e la vivibilità: illuminazione, videosorveglianza e tanti, tantissimi eventi per famiglie, musica e sport.

Oltre 2 milioni di euro per illuminare il parco. Oltre 1,1 milioni di euro per i viali interni con led e sistema di illuminazione adattiva concordata con soprintendenza e associazioni ambientaliste.

Raddoppiata al 2024 la videosorveglianza nel parco e implementa anche nella zone vicine.Sono solo alcuni esempi concreti del nostro impegno fattivo. Poi, in poche centinaia di metri, accade che si consumino atti che minano ordine pubblico e pubblica sicurezza.

E allora non è possibile che un Governo a parole tutto ordine e sicurezza poi non riesca a garantirla nel perimetro più critico delle Cascine!

E non è accettabile che di fronte agli sforzi dell'amministrazione, alla richiesta del Sindaco, dei cittadini e dei sindacati stessi di avere più agenti sul territorio, il Governo Meloni vada nella direzione opposta togliendoli!

Basta propaganda, che il Governo garantisca la pubblica sicurezza, a cominciare da 100 metri quadrati alle Cascine se è capace!", conclude Albanese.

In evidenza