Acn Siena: nel giorno di festa della Liberazione la rete è di Guidone

Il gol decisivo al 4' di Guidone. Battuta una buona Sangiovannese. Bravissimo Narduzzo

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
25 aprile 2021 16:13
Acn Siena: nel giorno di festa della Liberazione la  rete è di Guidone
Un colpo di testa di capitan Guidone ha risolto il match

Nella giornata della festa della Liberazione festeggia il Siena con la rete di capitan Guidone. Quinta partita in 2 settimane di un Siena che, nonostante la fatica, tiene e mette in archivio 3 punti fondamentali. Decisivo Guidone che mette dentro il dodicesimo gol stagionale e va abbracciare l'amico e compagno di reparto Guberti: suo l'assist, bellissimo, a volo. La Sangiovannese c'è sempre: attenta, graffiante. Mai cinica: infatti, si infrange sulle braccia di Narduzzo che si conferma vero lusso di questa categoria.

Giornata primaverile al Franchi. Una Sangiovannese in grande spolvero arriva a Siena desiderosa di punti che portino sulla strada della tranquillità in classifica. I ragazzi di Gilardino cercano conferme dopo la vittoria esterna infrasettimanale. Manca, per squalifica, Mignani. A sorpresa, il mister ex campione del mondo fa esordire Pavlak per un 4-4-2 che profuma di novità. Dinnanzi a Narduzzo, coppia centrale formata da Guarino e Terigi. Gli esterni sono Farcas e De Angelis. Mediani D'Iglio e De Falco con, sulle fasce, il 2002 Pavlak e il solito Martina. Coppia d'attacco Guidone-Guberti.

Primo tempo frizzante con inizio esplosivo. Al 4' i padroni di casa, oggi in rosso fuoco, passano in vantaggio. Azione insistita, prima Guidone sbaglia una rete facile e poi rimedia su assist, di destro al volo, di Guberti. Il colpo di testa del capitano si insacca alle spalle di Allegranti. Reazione degli ospiti al 17' con Migliorini che calcia secco: bravo Narduzzo a dire di no. Sulla respinta Falomi alza sopra la traversa. Al 37' ancora Narduzzo salva su Rosseti. Il Siena? E' in una bella conclusione di D'Iglio con Allegranti attento.

Seconda frazione con la Sangiovannese aggressiva. Dopo un paio di occasioni sciupate, è Narduzzo a superarsi su Falomi: la parata a terra del portierone bianconero vale una rete. Gilardino corre ai ripari: girandola di sostituzioni con Bani, Agnello e Gibilterra per D'Iglio, De Falco e Guberti. Al 27' errore grande di Gibilterra, che completamente solo, non impatta bene di testa. I minuti passano, il sole cala, la fatica cresce.

Nei 3 minuti di recupero non succede molto. 1-0 finisce così. Il triplice fischio finale è una "liberazione" per il Siena.

la foto è tratta dalla pagina FB di Acn Siena

In evidenza