Acn Siena cinico e vincente: Grassina sconfitto ma non deludente

La squadra di Gilardino soffre nel primo tempo. Nel secondo, decisivi ingressi di Guidone e Guberti. A segno De Angelis

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
21 aprile 2021 16:18
Acn Siena cinico e vincente: Grassina sconfitto ma non deludente

Il Siena la mette sul tasso tecnico e risolve una contesa non semplice. Gilardino chiede aiuto alla panchina: D'Iglio, Guidone e Guberti dicono presente e un Grassina mai domo che si deve arrendere anche a un po' di sfortuna (parecchia). La rete decisiva è di De Angelis: vale 3 punti e tanta consapevolezza in più. Non è poco. 

Benvenuti al primo ostacolo del tris che vede il Siena affrontare i recuperi dei match non disputati a causa covid. In un pomeriggio di sole, alle porte di Firenze, si gioca su un campo in erba sintetica. Gilardino mischia le carte: rivoluzione rispetto all’impegno casalingo di domenica. Davanti a Narduzzo ci sono Farcas e Guarino. I laterali sono De Angelis e Martina. Schiavon, al rientro da titolare, fa il regista con Agnello, capitano di giornata, e Bani ai due lati. Tridente offensivo formato da Mignani (è il 2002), Padulano e Orlando. 4-3-3 per il Grassina che cerca di migliorare uno scarso rendimento interno.

Equilibrio nelle prime battute. Prima grossa occasione al 4’ per Padulano che calcia alle stelle. 120 secondi dopo pericolosissimi i padroni di casa: ottime 2 risposte di Narduzzo che dice di no. Predominio territoriale dei padroni di casa: gli ospiti operano in contropiede. Al 33’ bravissimo Guarino su un avversario lanciato verso la porta. Al 37’ occasionissima bianconera: svarione difensivo del Grassina con Orlando che fugge a sinistra e prova un diabolico diagonale. Di poco al lato. La prima frazione termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo, al 6’ ancora Narduzzo protagonista. Gilardino corre ai ripari: fuori Schiavon, Padulano e Orlando. Dentro D’Iglio, Guberti e Guidone. Siena, praticamente, ridisegnato. I bianconeri crescono immediatamente: Guarino va vicino al bersaglio grosso. Dopo 2 minuti ci pensa Farcas a sbagliare la stoccata vincente. Al 18’ De Angelis sfrutta un assist di Guidone e una deviazione e la mette dentro. Vantaggio ospite. Il Grassina non ci sta e va immediatamente vicina al pareggio: la traversa salva Agnello e soci. Poi, nei primi 5 minuti di recupero, Farcas mette i sigilli alla sua porta.

Finisce 0-1. Il mercoledì pomeriggio è dolce per questo Siena. Il Grassina ripensa alla traversa e alla sfortuna.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Acn Siena 

In evidenza