Quale sarà il contraccolpo?

Torna la rubrica curata da un cuore bianconero che batte oltreoceano: Luca Olmastroni. "Il Siena visto da lontano"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2023 19:19
Quale sarà il contraccolpo?

…ed il Siena? Non pervenuto. Seppure a malincuore, mi sento di dire che questa sia stata davvero la prestazione più brutta dell’intera annata, nessuno escluso.

Una di quelle partite che, quando giocavo io, non vedevi l’ora che l’arbitro fischiasse la fine, per poi andare sotto la doccia veloce, cambiarti ed andare a casa diretto. 

Solo una cosa mi sento di dire in favore della squadra in questo momento: il clima attorno al gruppo non aiuta.

Non comprendo tante cose ma forse capire è chiedere troppo di questi tempi e quindi è meglio che mi calmi e che passi ai giudizi di questa settimana.

Difesa: Lanni si fa forse “prendere in castagna” sul cross che porta alla prima rete della Regia, Raimo è colpevole su due delle tre reti, lasciando Muroni libero sulla prima e perdendo palla nell’azione da cui nasce il secondo e Favalli è letteralmente in ambasce sugli affondi di Kabashi, facendo mancare il suo solito apporto anche in avanti. Passando ai centrali, anche loro sotto tono, diciamo che entrambi si rendono protagonisti sulle reti subite, in quanto Riccardi non da l’esterno a Pellegrini, che invece si incunea centralmente, mentre Franco non esce in tempo a coprire il tiro di Kabashi.Centrocampo: Meli è totalmente sovrastato dalla mediana avversaria, Leone è troppo impreciso sia sulle verticalizzazioni che sui passaggi, mentre Castorani è veramente la brutta copia di quello ammirato nelle ultime due apparizioni.Riguardo le sostituzioni, Frediani entra in campo quando ben poco può fare per migliorare la situazione visto il punteggio mentre De Paoli si rende almeno protagonista dell’unico tiro dei nostri.Attacco: a supporto di Paloschi, il quale non ha ricevuto neanche un pallone giocabile, troviamo Belloni il cui unico gesto degno di nota è il salvataggio sulla linea che evita il 5-0 ed un Disanto particolarmente nervoso, che tenta si qualche incursione delle sue ma anche per lui è il buio totale.

Ora sarà la prossima partita a dirci quanto brutto sia stato il contraccolpo di questa sconfitta; una cosa è certa questa squadra, a mio modesto parere, non può privarsi allo stesso tempo di due pedine fondamentali come Silvestri e Crescenzi e se davvero le voci che li vogliono in partenza fossero vere, sarebbe sicuramente un vuoto enorme da colmare.

Per adesso cerchiamo di rimanere calmi ed uniti e sempreFORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!

Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza