'Il Siena visto da lontano': Olmastroni scrive

Ecco nuovamente la rubrica curata da un cuore bianconero che batte oltreoceano: "Lanni non brillantissimo sul gol"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2022 07:00
'Il Siena visto da lontano': Olmastroni scrive

“Last but not least”: così diremmo da noi.Ovvero siamo stati gli ultimi a giocare, ma ciò non vuol dire che la partita abbia deluso le aspettative.

Credo di aver visto un Siena piacevole, con una difesa che sembra piuttosto già collaudata anche nonostante la pesante assenza di Mora, con un Crescenzi sugli scudi a dettare i tempi. Unica pecca forse l’intervento non brillantissimo di Lanni in occasione della rete di Di Massimo.

Buono anche il lavoro del centrocampo, anche se a mio parere Belloni ha commesso forse un po’ troppi errori ma, tutto sommato, abbiamo visto comunque dei buoni movimenti ed un Collodel autoritario.

Passando all’ attacco diciamo che grande come al solito è stato il lavoro “sporco” di Paloschi, seppure ancora a corto di fiato ma onestamente, anche se ovviamente è troppo presto per dirlo, faccio fatica a vedere la figura di un “bomber” castigatore. Fortuna nostra che Arras era in serata, autore di una rete in spaccata alla Ibrahimovic e protagonista di una serie di guizzi che comunque hanno tenuto in apprensione la difesa della compagine dorica.

Insomma tutto sommato un pareggio esterno fa media inglese e la prestazione fa ben sperare per l’esordio in casa la settimana prossima con una delle principali candidate alla promozione finale.

FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!

Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney (Australia)

Si ringrazia l'ufficio stampa di ACR Siena per la foto

In evidenza