Sapevamo che sarebbe stata dura con il Cesena, soprattutto alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni all’attacco ma, nonostante le assenze e la pressione costante ed asfissiante dei romagnoli, siamo riusciti a portare lo stesso a casa un buon risultato che vale ancora la vetta, seppure in concomitanza con altre due squadre.
Ma quello che più ci conforta è la prestazione dei ragazzi, lo spirito di sacrificio e la compattezza di squadra che abbiamo visto per tutti i novanta minuti, segno evidente che vogliamo essere senza dubbio protagonisti di questo campionato in corso.
Non ci dimentichiamo che il Cesena, nonostante la posizione in classifica, è una squadra che è stata costruita per vincere e, da quello visto in campo, siamo sicuri che si farà sicuramente notare nel proseguo della stagione.
Passando ai reparti la difesa sicuramente è quello che ci da’ maggiori garanzie.Lanni prosegue la sua striscia di imbattibilita’, sfoderando un paio di interventi non indifferenti. Raimo non è più una semplice sorpresa bensì una pedina ormai fondamentale nello scacchiere di Pagliuca, ottimo in fase difensiva e spina nel fianco avversario in fase di attacco, così come del resto Favalli sull’altra fascia, sempre attento e preciso. Infine i centrali: Silvestri e Crescenzi sono ormai un muro invalicabile per qualunque avversario, sempre sicuri e precisi in ogni intervento e con le palle alte che praticamente sono tutte loro.
Andando al centro del campo diciamo che buono è stato il rientro di Picchi, Buglio ha dato battaglia da par suo in un ruolo a lui non congeniale, Collodel non sempre si è espresso ai livelli a cui ci aveva abituato fino ad ora e Leone che stavolta ha dovuto usare più spada che fioretto.Buone anche le prestazione degli innesti in corso di partita di Riccardi, Castorani e Meli.
Infine l’attacco, con Belloni a svariare su tutto il fronte con incursioni che a volte avrebbero meritato miglior sorte e Disanto a portare la croce, vista l’assenza di una vera punta di ruolo, che deve vedersela con una difesa come quella del Cesena davvero non male.Confortante infine il rientro di Paloschi, la cui presenza in campo si fa subito sentire.
Ora tutti di nuovo in campo. Da ora in ooi non sarà mai semplice fare bottino pieno ma, allo stesso tempo, consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza e determinazione, qualità espresse finora da un gruppo fantastico come da anni non si vedeva a Siena.
FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney