Acn Siena il cuore non basta. Ora tempo di riflessioni

Termina a reti inviolate il match contro il Cesena. Una vittoria avrebbe consentito l'accesso ai playoff

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
23 aprile 2022 18:57
Acn Siena il cuore non basta. Ora tempo di riflessioni

Nessun posto tra le  prime 10 per il Siena che ci mette il cuore ma non va oltre lo 0-0 contro un Cesena quadrato e mai banale.

Titoli di coda su una stagione travagliata con Guberti che saluta il calcio giocato. Rimane lo spazio per i bilanci. Riavvolgiamo il nastro.

Si gioca davanti a 2735 spettatori. 584 sono i paganti (338 biglietti venduti settore ospiti). Pomeriggio di sole al Franchi. Per il sogno playoff il Siena ha un solo risultato utile: deve vincere e sperare che almeno una concorrente non colga il bottino pieno. Il Cesena è in Toscana per consolidare il terzo posto.

Primo tempo avaro di occasioni. Il Cesena ci prova ma è il Siena ad andare vicinissimo al bersaglio grosso con il pallone che finisce sulla traversa sugli sviluppi di un angolo. 

Seconda frazione più frizzante. Questa  volta il montante è per gli ospiti che sfiorano il vantaggio. Padalino, al minuto 70', mischia le carte con un Siena decisamente a trazione anteriore: fuori Bianchi, Laverone e Cardoselli. In campo, Guberti, Caccavallo e Meli. Il tempo scorre avaro di emozioni fino al 91' quando Lanni sbarra la strada ad un avversario. Ancora Lanni decisivo dopo 60 secondi.

Finisce così. Ora le riflessioni. Prima su tutte quella che riguarda Padalino. Resterà? Speriamo di si.

Foto tratta da pagina Facebook ufficiale di Acn Siena 

In evidenza