​Serie A Tim: Udinese vs Empoli, intervista a mister Giampaolo

di Franca Ciari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2015 19:41
​Serie A Tim: Udinese vs Empoli, intervista a mister Giampaolo

Non ci saranno i tifosi dell’Empoli in trasferta ad Udine, cosa ne pensa? “Privare un tifoso di una squadra, in questo caso dell’Empoli, di vederla giocare è inconcepibile; è la privazione di una libertà, che deriva dal fatto che un settore dello stadio non è abilitato, come non lo è stato per le altre. Questa situazione poteva essere evitata.”

E’ arrivato questo primo punto in classifica, com’è il morale? “Senza dubbio i risultati aiutano, però questa è una squadra che ha la consapevolezza del lavoro, sa che non può derogare dal lavoro per ottenere il risultato e non da importanza al lavoro in funzione del risultato. Una vittoria è utile e spesso la si ottiene producendo delle buone prestazioni che si ottengono grazie anche ad una buona condizione fisica , mentale e ad una idonea organizzazione di gioco. “

Che squadra è l’Udinese? “E’ una squadra compatta, fisica, con risorse tecniche, in poche parole un avversario non facile da affrontare, oltre al fatto che, se dovesse giocare Di Natale, le caratteristiche della squadra potrebbero cambiare solo per il fatto che lui, da solo, ne può cambiare l’identità.”

In evidenza