Schiacciata alla Fiorentina 2021: vince la Pasticceria Serafini

ph Facebook Pasticceria Serafini

"Una grande soddisfazione che premia l'impegno dei nostri pasticceri e di tutto il nostro staff". Al secondo posto Bontà, al terzo Giorgio


La decima edizione del concorso sulla migliore Schiacciata alla fiorentina ha visto prevalere quella del Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti, davanti a quella del ristorante e pasticceria Bontà di via Masolino mentre il terzo posto è andato alla Pasticceria Giorgio, di via Duccio di Buon insegna.

L'anno scorso aveva vinto la Pasticceria Marisa di via Circondaria davanti al Forno Becagli e allo stesso Giorgio. 

Nella giuria di quest'anno anche Giancarlo Antognoni. 

Questo il post su Facebook della Pasticceria Serafini: "Tutto lo staff del Caffè Pasticceria SERAFINI è orgoglioso di condividere con tutti voi il Primo🥇premio vinto della X edizione dello storico concorso gastronomico “La miglior schiacciata alla Fiorentina”. Una grande soddisfazione che premia l'impegno dei nostri pasticceri e di tutto il nostro staff che incessantemente ricerca qualità e servizio. Dedichiamo questa vittoria a tutti i nostri CLIENTI consapevoli della grande passione che mettiamo nel nostro lavoro, impegno dedicato esclusivamente a dare il meglio in ogni campo della nostra attività. Vi aspettiamo in via Gioberti per festeggiare questa bella vittoria! Viva la Schiacciata alla Fiorentina, viva la tradizione di Firenze!".

Redazione Nove da Firenze