La nota stampa pubblicata nella giornata di ieri dai Sanitari per Gaza ripresa anche da alcuni quotidiani riporta testualmente che “con le loro dichiarazioni e il loro comportamento Carrai e Cocollini si rendono partecipi e corresponsabili della politica e dei crimini del governo di Israele e li segnaleremo alla Corte Internazionale di Giustizia come fiancheggiatori del genocidio così che siano chiamati a risponderne".
“Riteniamo queste parole infamanti e gravemente diffamatorie funzionali soltanto ad alimentare un clima di odio e violenza inaccettabile. Pertanto, abbiamo presentato stamattina denuncia alle autorità competenti perché possano accertare responsabilità civili e penali” annuncia Emanuele Cocollini, presidente dell'associazione Italia-Israele di Firenze.
“Desidero esprimere apprezzamento per la direzione sanitaria dell’ospedale di Torregalli – spiega il vice presidente del Consiglio comunale Alessandro Draghi – che ha rimosso prontamente i volantini offensivi dalla bacheca della cassa mutua dell’ospedale San Giovanni di Dio. Le bacheche dei Cral sono a disposizione degli iscritti e dei dirigenti dei circoli, non sono spazi per affissione di manifesti politici”.