Sai cosa faccio giovedì sera? Rinnovo la carta d'identità

Prato, dopo il successo dell'anno scorso torna l'apertura straordinaria dalle 18 alle 22 dell'ufficio anagrafe nei giovedì di luglio


Dopo il successo dello scorso anno torna l'apertura straordinaria serale dell'ufficio anagrafe per i giovedì di luglio. Il giovedì sera, insieme all’apertura serale dei negozi, sarà aperta l’anagrafe del Comune dalle 18 alle 22.00. L'apertura inizierà domani, giovedì 4 e si ripeterà nelle settimane successive.

Gli uffici con la sperimentazione dell’apertura serale permetteranno ai cittadini che lo vorranno di richiedere e ritirare la carta d’identità, così da offrire una risposta ai per uno dei servizi più richiesti nel periodo estivo, visto l’approssimarsi delle ferie e delle partenze.

L’occasione dell’apertura serale dei negozi, quando in centro affluiscono tante persone per trascorrere un po’ di tempo libero in giro per lo shopping e per passeggiare, ha fatto pensare che anche gli uffici comunali aperti possono fornire un’opportunità a coloro che ne hanno bisogno. Lo sportello anagrafe sarà aperto dalle 16 alle 18 per tutti i servizi, mentre dalle 18 alle 22 esclusviamente per il rilascio della carta d'identità.

"Lo scorso anno questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai cittadini e siamo felici di poterla replicare - sottolinea l'assessore Lorenzo Marchi -. Ringrazio tutto il personale dell'ufficio anagrafe per il grande lavoro che svolgono quotidianamente e per la disponibilità in orario serale che permetterà a molti pratesi di rinnovare i propri documenti e allo stesso tempo godersi le tante iniziative in centro storico".

Redazione Nove da Firenze