Il Piano di Comunicazione dell'Europe Direct aiuta le associazioni

Grazie a un bando contributi 2023 con una quota di finanziamento sino all'80% e un massimo di 4 mila euro

Europe
Europe Direct Firenze
18 ottobre 2022 15:40
Il Piano di Comunicazione dell'Europe Direct aiuta le associazioni

Anche quest’anno EUROPE DIRECT Firenze seleziona progetti da inserire nel Piano di Comunicazione per l’anno 2023 attraverso un bando contributi.

Lo sportello comunale di comunicazione e promozione delle politiche e delle opportunità offerte dall’Unione Europea, fa parte della rete europea degli Europe Direct, composta da 47centri in Italia e 424 in tutta l'Unione, promossa e coordinata dalla Commissione europea con la finalità di rendere l’Europa accessibile ai cittadini.

Il centro, nella stesura del Piano di Comunicazione annuale, si rivolge al mondo associativo del territorio fiorentino con l’obiettivo individuare attività ed eventi per fare conoscere temi di rilevanza europea.

Approfondimenti

Al bando possono partecipare esclusivamente associazioni, enti e istituzioni pubblici e privati non profit, società cooperative, associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali con proposte che affrontino temi di rilevanza europea, in particolare 'I giovani e l’Europa', la 'Transizione ecologica', 'Un’Europa pronta per l’era digitale', 'L’Europa dei diritti e della partecipazione' e '2023 Anno Europeo delle Competenze'.

I progetti potranno essere realizzati, ad esempio, attraverso conferenze, workshop, seminari, podcast, eventi artistici, culturali e sportivi, contest, attività info-educative e corsi di formazione o qualsiasi altra forma di espressione artistica, creativa o innovativa.

I progetti potranno prevedere attività in presenza o su piattaforme web.

Verrà stilata una graduatoria e i primi classificati potranno far parte del Piano annuale di Comunicazione del 2023 e ricevere un cofinanziamento, che quest’anno sarà dell’ 80%, fino ad un massimo di 4mila euro.

Il termine per la presentazione è venerdì 28 ottobre 2022 alle 13 con consegna manuale, o invio di una raccomandata A/R (farà comunque fede la data di ricezione e non quella di spedizione) all’indirizzo Direzione Cultura e Sport, via Garibaldi 7, 50123 Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza