Quando la cucina è ruffiana

Il 23 settembre la cena segreta supperclub


FIRENZE - Lo chef internazionale Matthew ‘Lundì’ e la cuoca creativa Arianna ‘Petits Poissons’ invitano gli amanti della buona tavola e degli eventi originali alla loro cena supperclubin programma il prossimo 23 settembre in una location segreta. Per l’occasione, una casa privata o un luogo non convenzionale sarà trasformato in una piccola trattoria dove i commensali sono dei perfetti sconosciuti sia tra di loro che per i padroni di casa. Il luogo scelto sarà comunicato esclusivamente tramite passaparola, con un messaggio agli organizzatori o attraverso la pagina ufficiale facebook.com/CuisineCollectif

Il menù sarà nello stile di Cuisine Collectif: cucina genuina, veloce e gustosa realizzata con materie prime di qualità che mette in tavola anche inaspettate novità culinarie pensate per socializzare. Date successive: 7, 15 e 21 ottobre.


Pensati per chi ama la buona cucina ma non ha tempo per mettersi dietro i fornelli sono invece i corsi di cucina creativa: ricette ruffiane salva-cena perché non troppo lunghe, non troppo impegnative, ma assolutamente buone. 

La lezione si terrà il 25 settembre da Arianna in via Drago d’Oro 9 (Firenze) e proporrà un ‘Menù per le feste arcaico – contemporaneo – ruffiano’

In arrivo tutti i trucchi per mettere in tavolabocconcini di tortino al certosino, cruditè di verdure con salse ruffiane come maionese antica, riso pilaf uvetta, limone e salsa di pomodoro, maiale in dolce forte con agrodolce di peperone e origano e gran finale con la torta clara.
Date successive:14 ottobre

Tutti gli eventi sono su prenotazione telefonando allo 329.7660724 o scrivendo a cuisinecollectif@gmail.com

Informazioni e prenotazioni
329.7660724 - cuisinecollectif@gmail.com
facebook.com/CuisineCollectif - cuisinecollectif.tumblr.com

Redazione Nove da Firenze