Prorogata la mostra 'Tony Cragg. Transfer'

Fino al 5 febbraio al Museo Novecento e Istituto degli Innocenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2023 18:27
Prorogata la mostra 'Tony Cragg. Transfer'

Ancora tre settimane per visitare la grande monografica dedicata allo scultore britannico Tony Cragg (Liverpool, 1949), a cura di Sergio Risaliti e Stefania Rispoli, in corso fino al 5 febbraio 2023 al Museo Novecento e Istituto degli Innocenti.

La mostra presenta una selezione di sculture e opere su carta del maestro inglese, conosciuto soprattutto per aver contribuito ad un rinnovamento del linguaggio plastico grazie all’introduzione di nuovi materiali e nuove tecniche, tra le più sperimentali e innovative del nostro tempo. Il progetto, assolutamente inedito, è pensato come uno strumento di mediazione volto a presentare non solo le opere (sculture e disegni) ma anche il processo creativo dell’artista. Un’ esperienza speciale per avvicinare il visitatore alla contemplazione e lettura di un mondo di forme originali che amplificano percezioni e immaginazioni tra mondo naturale e invenzione artificiale, tra organico e tecnologico.

Una possibilità di approfondimento del lavoro di un maestro che ha aperto nuove e inedite possibilità di espressione all’arte, nuovi filoni di ricerca e una coraggiosa sperimentazione di materiali, tecnologie e fonti di ispirazione che hanno influenzato generazioni di artisti dagli anni Settanta a oggi. info@musefirenze.it Piazza di Santa Maria Novella, 10 – Firenze www.museonovecento.itOrario: Lun - Mar - Mer - Ven - Sab - Dom | 11:00 - 20:00 Giovedì | chiusoUltimo ingresso un’ora prima della chiusura.

In evidenza