Premio Villa Vogel Sport: edizione numero 20

Cerimonia sabato 3 dicembre presso la Limonaia di Villa Strozzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2022 09:58
 Premio Villa Vogel Sport: edizione numero 20

Edizione storica del premio Villa Vogel Sport che quest’anno festeggia la XX edizione. La cerimonia si svolgerà sabato 3 dicembre presso la Limonaia di Villa Strozzi. Saranno presenti l’Assessore allo Sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ed il presidente della Commissione Sport e Politiche giovanili del Quartiere 4 Marco Burgassi.

La novità di quest’anno, dopo la modifica del regolamento del premio, è l’introduzione del premio speciale “Viola Parigi” per i giovani sportivi che hanno raggiungiunto buoni risultati anche a scuola e che andrà a Noemi Scatarzi della ASD Firenze Oltrarno Pattinaggio, seconda classificata alla Coppa del Mondo specialità libero a Gottingen (Germania) e terza classificata al campionato europeo 2022 FISR ad Andorra.

Testimonial dell’edizione 2022 è Sylvia Nwakalor de Il Bisonte Azzurra Volley Firenze, medaglia di bronzo con la nazionale italiana ai mondiali.

Oltre a Sylvia Nwakalor gli altri premiati sono: Andrea Capalbo della Klab Nuoto Master, campione italiano assoluto paralimpico 2022. Eduardo Giustini, pugile campione italiano in carica, nei pesi massimi vinto lo scorso 9 aprile alla palestra del Boxing Club Firenze, alla Montagnola. I Guelfi Firenze, vincitori dell’Italian Bowl 2022 Prima Divisione IFL. La palestra Maxisport ASD per i risultati ai campionati Allieve Gold 2022. Lapo Pistelli della ASD Calcio Storico Fiorentino di Parte Rossa, sezione pugilistica, campione regionale 2022 e medaglia di bronzo ai campionati italiani 2022, categoria youth. Lorenzo Cannone, nato e cresciuto rugbisticamente nel Florentia Rugby, ora alla Benetton Treviso, ha esordito in Nazionale maggiore ed ha giocato da titolare a Firenze lo scorso sabato 12 novembre nella partita che l’Italia ha vinto contro l’Australia.

Presenterà la cerimonia Alessandra Berchicci. Le fotografie saranno a cura di Alessandro Parcossi.

In evidenza