Il Prefetto rinvia lo sciopero dei vigili urbani dell'Empolese Valdelsa

Indetto per sabato 17 gennaio, si sarebbe svolto in concomitanza con la partita Empoli-Inter. In provincia di Firenze un caso simile a quello del Comune di Roma?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2015 21:03
Il Prefetto rinvia lo sciopero dei vigili urbani dell'Empolese Valdelsa

Il prefetto Luigi Varratta ha disposto stamani il differimento ad altra data dello sciopero della polizia municipale del Circondario Empolese Valdelsa proclamato per sabato 17 gennaio. Motivo: la concomitanza nella stessa giornata con la partita di calcio Empoli-Inter che si gioca allo stadio Castellani, alla quale è previsto un notevole afflusso di spettatori con rilevanti ripercussioni su viabilità e traffico di tutto il distretto empolese. Prima di giungere all’adozione del suo provvedimento, il prefetto ha invitato i rappresentanti sindacali dei vigili urbani, nel corso di una riunione che si è svolta stamani a palazzo Medici Riccardi, a rinviare spontaneamente lo sciopero.

A fronte di un diniego, Varratta è intervenuto con il suo decreto di differimento “a tutela dei diritti costituzionalmente garantiti” alla libertà di circolazione e alla sicurezza. In eventi così importanti, infatti, la polizia municipale cura la viabilità e contribuisce al complessivo sistema di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza